Ostuni - Associazione Culturale SYLVA Tour and Didactics di Alberobello (BA)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ostuni

Visite Guidate

Elegante cittadina situata a 431 m. di altezza sul livello del mare, adagiata su una delle ultime colline meridionali della Murgia sud-orientale, Martina Franca domina l'incantevole Valle d'Itria, splendida distesa verde biancheggiante di trulli.
La maggiore attrattiva della città è senza dubbio costituita dal caratteristico centro storico, splendido esempio di arte barocca, che con le sue stradine, i suoi bianchi vicoli, i palazzi signorili e le maestose e monumentali chiese. Oltre ad un ricco paesaggio punteggiato dalle antiche "casedde", i famosi trulli, e dalle tipiche costruzioni delle masserie, preziose testimonianze dell'archeologia industriale, Martina Franca gode di un vasto territorio carsico ingemmato da suggestive grotte.


Visita di  Piazza XX Settembre: Arco Santo Stefano; Piazza Roma: Palazzo Ducale, Palazzo Martucci;  Piazza Plebiscito: Portici, Chiesa di San Martino; Chiesa di San Domenico, Chiesa di San Pietro

Durata 2 ore circa

Gli itinerari culturali proposti riguardano le città appartenenti all'area della Murgia dei Trulli. Le visite guidate che l'associazione Sylva offre riguardano, oltre alla città di Alberobello, anche quelle limitrofe come Locorotondo, Martina Franca, Cisternino, Ostuni e Castellana Grotte. Sono tutte città situate in una zona strategica dal punto di vista turistico, tra le province di Bari, Brindisi e Taranto.

Torna ai contenuti | Torna al menu